Seleziona una pagina

Claudia Pellicori

STAZIONE LEOPOLDA, PISA

Claudia Pellicori

Development Coach & Growth Facilitator/em>

Claudia supporta organizzazioni e professionisti nel loro percorso di evoluzione, aiutandoli a far emergere e a riconoscere i punti di forza che li rendono unici e così sviluppare nuove opportunità di crescita.

In particolare lavora con aziende che vogliono intraprendere un percorso di cambiamento e innovare il proprio modo di conversare, collaborare e cocreare, partendo dalla propria identità, consapevolezza fondamentale per sapere in che direzione orientarsi.

I diversi ambiti e le tante realtà con cui ha collaborato, come piccole e grandi aziende, startup e associazioni, le hanno dimostrato quanto il vero sapere si trovi all’interno del sistema stesso e come l’aiuto nel riconoscerlo e utilizzarlo sia l’unico approccio sostenibile.

Nel 2011 ha cofondato Cocoon Projects, contribuendo a sperimentare e a validare il modello di open governance LiquidO™ (http://liquidorganisation.info/).

Tra i tanti strumenti che utilizza, preferisce quelli che riescono a far emergere cosa le persone davvero pensano, ma soprattutto sentono, considerando la nostra parte emozionale depositaria di un potere a cui la sola testa non accede. Per questo è facilitatore certificato nella metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® e porta sempre con sè un set di Story Cubes.

Vedere fiorire le persone con cui lavora è una delle sue più grandi fonti di energia. Attenta al miglioramento continuo personale e professionale, cerca di aprirsi sempre alle nuove esperienze, soprattutto quelle che la portano fuori dalla sua comfort zone. Così ha imparato a fidarsi del mare e si è innamorata del kitesurf.

SALONE STORICO| ore: 16:20

#BMGM17: :