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CALL FOR PAPERS

Hai qualcosa di innovativo da comunicare al mondo? Pensi che la tua esperienza possa essere utile anche ad altri? Ti aspettiamo a Better Management!

Invia la tua proposta!

PERCHE PARTECIPARE?

BetterManagement promuove l’innovazione nel Management e tutti gli aspetti che ruotano intorno a questo tema. È indirizzato a Imprenditori, Manager, Innovatori ed è una grande opportunità di costruire relazioni con nuovi clienti e partner.

Vogliamo sperimentatori, leaders e pionieri. Anticonformisti, scettici ed innovatori. Imprenditori, manager esperti e creativi.

I TEMI

Business Design, Strategic Organization, Customer Development, Re-design organization, Service Design & Design Thinking e tutte le discipline che contribuiscono all’innovazione in azienda e sul mercato.

Possibili Topics

È possibile presentare proposte su qualsiasi argomento attinente ai temi citati sopra. I seguenti sono solo alcuni suggerimenti di topics ma aspettiamo da te nuove proposte e idee fresche!

  • Lean & Agile – dallo sviluppo all’organizzazione dell’intera azienda. Pratiche, opinioni ed esperienze.
  • Intrapreneurship – How to involve the worker to start up new business inside the bigger organizations.
  • Open Innovation – Come l’innovazione sia dovuta uscire dall’azienda e diventare collaborativa. Esperienze, casi di successo.
  • Beyond Budgeting – mettiamo in discussione budget annuali e performance review, secondo principi simili a quelli dell’agile
  • Management 3.0 – Affrontare l’ecosistema organizzativo secondo nuovi paradigmi. Parliamo di gestione della delega, meccaniche motivazionali, gestione della complessità.
  • Design Thinking – L’applicazione di metodologie di design alla risoluzione di problemi, dalla creazione di prodotti o servizi fino alla definizione di un business.
  • Starting Up – Innovazione e Startupping software in Italia e non solo.
  • Business Intelligence & Big Data – Prendere decisioni di business basandosi sui dati aziendali e web.
  • Service Design – Dal problema alle soluzioni “come abbiamo fatto a non pensarci prima”.
  • Knowledge Management – How manage the knowledge in a liquid/smart organization?

 

L’evento non impone nessun dress code per lo svolgimento dei talk.

Contenuti dei talk

È severamente vietato pubblicizzare prodotti/servizi di qualsiasi azienda durante il proprio talk. E’ possibile citare prodotti/servizi unicamente a titolo di esempio oppure se comunemente ritenuti molto famosi (come Google, MS Office, Facebook, Ubuntu, ecc.).

È consentito inoltre citare la propria azienda dedicando al massimo 1 minuto del proprio talk alla presentazione di sé stessi e del proprio background professionale. Se si desidera presentare esplicitamente un proprio prodotto/servizio a scopo commerciale si prega di valutare l’opportunità di tenere un talk sponsorizzato.

Precisiamo che l’eventuale copyright degli interventi rimane di proprietà dei rispettivi speaker. Gli stessi speaker si assumono la responsabilità del contenuto dei propri talk durante l’evento.

I relatori che parteciperanno all’evento acconsentono:
– ad essere filmati e fotografati durante l’evento e rilasciano all’organizzazione il diritto di pubblicare tali documenti sul sito della conferenza e sugli altri canali di comunicazione che gli organizzatori decideranno di adottare.
– a fornire agli organizzatori una copia digitale delle eventuali slide e ogni altro materiale di comunicazione che useranno a supporto della presentazione e rilasciano agli organizzatori l’autorizzazione a pubblicare tali materiali sul sito della conferenza e sugli altri canali di comunicazione che gli organizzatori decideranno di adottare.

Svolgimento del talk

I talk si svolgeranno in una singola sala plenaria e avranno durata di 45 minuti. La durata di ciascun talk è da ritenersi comprensiva del tempo per le domande del pubblico e del tempo di cambio palco (5min circa).

In sala sarà presente un responsabile dell’organizzazione che si occuperà di presentare gli speaker e far rispettare i tempi del programma. I relatori possono aiutarci a rendere perfetta l’organizzazione seguendo queste semplici regole:
– incontrare il responsabile di sala almeno 1 ora prima del talk per gli ultimi accorgimenti prima della presentazione;
– presentarsi al responsabile della propria sala 15 minuti prima del proprio talk per non avere ritardi nel setup di palco.

Dati tecnici delle sale

Le sale sono pre-allestite con tutto l’impianto audio-video necessario. Di seguito la strumentazione a disposizione:
– Proiettori con risoluzione 1024X768 e ingresso VGA. Non è presente l’ingresso DVI.
– Le sale sono dotate di impianto stereo per la riproduzione di audio.
– Gli speaker verranno dotati di microfono wireless a “gelato” o a “clip”.
– Le sale sono dotate di un tavolo o un podio con prese elettriche e connettori audio/video.
– Gli speaker che desiderano fare uso di slide o materiale audio/video sono tenuti a provvedere per proprio conto al computer.

Si consiglia l’uso di un telecomando per far avanzare le slide. Se la propria presentazione contiene anche file audio, si consiglia un telecomando con la regolazione del volume.

Stazione Leopolda

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